Alba Salute in via Santa Barbara

albasalute

Eccellenza accessibile a tutti in undici studi medici specializzati

Una nuova efficiente struttura sanitaria privata è stata inaugurata ad Alba dove, presenti le maggiori autorità e personalità cittadine e circa mezzo migliaio di persone, ha aperto le porte “Alba Salute”, in via Santa Barbara 1.

Il nuovo centro medico polispecialistico dispone di 11 studi sanitari perfettamente attrezzati dove i medici (molti di loro sono noti specialisti albesi) offrono prestazioni in tutte le discipline sanitarie.

Nel corso della presentazione ufficiale di “Alba Salute”, che appartiene alla società In Salute, il presidente della Srl torinese Davide Benedetto ha spiegato: «Il nostro centro vuole completare l’offerta sanitaria privata in questa importante realtà, offrendo prestazioni medico ambulatoriali di assoluta eccellenza a condizioni davvero accessibili per tutti. I punti di forza sono l’odontoiatria, nella quale riserviamo particolare attenzione ai bambini, e la cura e il benessere della persona. In questo si inseriscono diverse specialità: dalla medicina estetica alle più avanzate terapie per la menopausa».

Nel corso del suo intervento, il sindaco di Alba Maurizio Marello ha sottolineato il valore della proposta rappresentata da “Alba Salute”.

«Ci fa piacere ed è confortante – ha commentato – che vi siano aziende che riprendono ad aprire attività significative come questa sul territorio albese. I locali di questo centro medico sorgono in una zona che vogliamo fortemente riqualificare e in un bellissimo complesso storico, la sede della ex Calissano, splendidamente recuperato. Aver scelto il nome “Alba Salute” mi sembra un fatto positivo da rimarcare: disporre di una struttura sanitaria simile è una bella opportunità per tutti gli albesi. Sono convinto che questa nuova realtà avrà il successo che merita».

X