CORONAVIRUSALBADal Comune

Alba: sabato e domenica notte sanificazione ambientale in città

ALBA – Il Comune di Alba ha incaricato una ditta specializzata ad effettuare nelle notti di sabato 14 marzo e domenica 15 marzo la sanificazione di molte aree a percorrenza e transito pedonali, con un processo di nebulizzazione di prodotti regolarmente autorizzati e registrati dal Ministero della Sanità e completi di regolare Scheda di Sicurezza.

Il servizio di disinfezione sarà garantito su portici, piazze, aree di deposito rifiuti, luoghi di assembramento, panchine e marciapiedi del Comune di Alba, dal centro storico alle frazioni.

L’intervento verrà effettuato tramite nebulizzazione del prodotto STERAMINA G (Formenti), disinfettante antisettico altamente concentrato che agisce direttamente su batteri, spore, miceti, larve e pupe di insetti, garantendo un’elevata sicurezza di impiego e un’ottima tollerabilità su cute e mucose.

La nebulizzazione consente al prodotto di raggiungere uniformemente tutte le superfici, garantendo una maggior efficacia sanificante.

L’intervento ha efficacia garantita di oltre due settimane e verrà ripetuto, seguendo le indicazioni tecniche e i riscontri di monitoraggio ambientale.

Si segnala, inoltre, che il gruppo EGEA, attuale gestore del servizio di pulizia in città, ha dichiarato piena e totale disponibilità di EGEA Ambiente a rafforzare gli interventi di spazzamento e di lavaggio sull’intero territorio cittadino, frazioni comprese.

Il Sindaco di Alba Carlo Bo invita comunque tutti i cittadini a restare a casa ed evitare ogni spostamento non necessario, nel rispetto di quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat