More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alba: pubblicata la graduatoria degli ammessi ai contributi del bando a sostegno del commercio

    spot_imgspot_img

    Sul sito del Comune di Alba all’indirizzo https://www.comune.alba.cn.it/it/news/graduatoria-del-bando-di-concessione-dei-contributi-alle-imprese-del-territorio-del-distretto-diffuso-del-commercio-alba-bra?type=1 è disponibile la graduatoria degli ammessi ai contributi del bando a sostegno del commercio di prossimità con apporti alle imprese del territorio del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra.

     

    Sono stati finanziati 73 progetti presentati da altrettante attività commerciali presenti nei comuni aderenti al progetto.  

    «Dopo la consegna dei portabici personalizzati agli 81 comuni aderenti, continuano a concretizzarsi le iniziative nate grazie al Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra – dichiarano il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore al Commercio Lorenzo BarberoIl progetto mira alla crescita corale del commercio sul territorio dei comuni aderenti, con iniziative atte a migliorare l’ambiente urbano, la competitività dei negozi accanto alla prospettiva di incremento occupazionale. Intanto, per il lavoro che si sta facendo ringraziamo il dirigente della Ripartizione Urbanistica e Territorio Gianluca Giachetti, la responsabile dell’ufficio commercio Marta Lucco Castello e il manager del Distretto diffuso del commercio Alba-Bra Marco Scuderi».

    Nato nell’autunno scorso grazie al sostegno della Regione Piemonte, il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra è un importante progetto condiviso da una base territoriale vasta atto a valorizzare il commercio locale e a supportare con progetti concreti le attività del settore. 

    Include 81 comuni dell’area albese, braidese e doglianese. Comuni capofila Alba e Bra, con l’Associazione Commercianti Albesi e l’Ascom di Bra.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio