Alba: Presentato al Teatro sociale il progetto della nuova piazza “Michele Ferrero”

0
166

ALBA – Ecco la nuova piazza Michele Ferrero: una grande fontana circolare, una bambina timida e orgogliosa di nome Alba scolpita dall’artista Valerio Berruti donata alla Città dalla famiglia Ferrero in memoria del signor Michele e tutto intorno una lunga seduta circolare per accogliere le persone. Ieri sera, martedì 12 aprile presso il Teatro Busca di Alba, l’Amministrazione cittadina ha ufficialmente presentato tutti i particolari del nuovo progetto, l’assessore Reggio ha spiegato che a fine maggio sarà consegnata la prima metà della piazza (quella dove si sta ora lavorando). Partirà poi la demolizione della fontana e lo scavo della parte più alta della piazza.

A luglio saranno tolti i marmi e le pietre mentre ad agosto sarà collocata la scultura di Valerio Berruti. Il mese di settembre sarà dedicato alle opere di completamento con la ragionevole speranza di consegnare la piazza nella sua identità entro la Fiera del Tartufo 2022.

Un’opera che rappresenta quei valori della famiglia, del rispetto e della compostezza che da sempre contraddistinguono la nostra comunità. Una piazza che guarda al futuro con la speranza e la gioia dei bambini. Una piazza di vita e di socialità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui