ALBAAttualità

Alba: partecipata 20ª edizione del raduno Mazda Mx-5

Ieri, domenica 5 giugno, la concessionaria Unicar Mazda di Alba ha organizzato la ventesima edizione del raduno “Andar per Langhe”, manifestazione dedicata agli appassionati di Mazda Mx-5 di tutta Italia. All’evento del ventennale erano presenti ben 130 vetture, per un totale di circa 250 partecipanti.
A bordo delle amate spider giapponesi, sono partiti al mattino dalla sede della concessionaria e hanno affrontato un percorso panoramico di 75 km che ha accompagnato la carovana fino a Perletto, in alta Langa, alla trattoria della Torre. Lì i partecipanti hanno sfilato su una pedana allestita per l’occasione per ricevere le targhe e i simpatici omaggi di partecipazione.
Madrina d’eccezione la giornalista sportiva Eva Gini, mentre per Mazda Motor Italia hanno voluto timbrare la presenza Severino Rea, direttore vendite, e Antonio Noto, zona lanager, che hanno omaggiato di una graditissima sorpresa: la presentazione nazionale in anteprima assoluta della nuova Mazda CX-60, Suv di grosse dimensioni con motorizzazione ibrida plug-in che si attesta come vera e propria ammiraglia del marchio.
Dopo il pranzo, complice il bel tempo che ha caratterizzato tutta la giornata, il serpentone di Mazda MX-5 ha riacceso i motori ed è partito in direzione Castagnito. Dopo altri 40 km tra filari e colline, splendidi panorami e suggestivi borghi, i partecipanti del raduno hanno raggiunto l’azienda vitivinicola Massucco dove si sono svolte le premiazioni di rito.
Riconoscimenti sono andati alla vettura più anziana e a quella più nuova (la prima risalente al 1990, la seconda immatricolata appena 3 giorni prima dell’evento), all’equipaggio proveniente da più lontano (Velletri, in provincia di Roma), alla Mx-5 più ammirata, a chi si è presentato per la prima volta, a chi ha collezionato più partecipazioni e a chi, con una frase, meglio ha fotografato lo spirito dell’iniziativa, che anche quest’anno si è svolta grazie anche al sostegno di Santander.
Nel tardo pomeriggio, dopo i saluti, le Mx-5 sono ripartite per tornare verso le rispettive destinazioni.
Come ogni anno, grazie all’impegno della concessionaria Unicar Mazda di Alba, è stata una giornata da incorniciare grazie alla bellezza delle strade percorse, sulle quali si è potuto godere della guida a cielo aperto al volante della Mx-5 e grazie al clima di convivialità che ogni anno richiama così tanti possessori della bella scoperta nipponica. Si tratta di una vera e propria famiglia che edizione dopo edizione si ritrova per condividere una passione forte, genuina e unica verso un modello così affascinante e iconico: la spider due posti più venduta nel mondo. Un modello che dopo 32 anni e 4 generazioni è ancora in grado di far battere forte il cuore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com