ALBAAttualità
In primo piano

Alba, Palio degli asini, Borgo San Lorenzo vince l’edizione 2020 a porte chiuse (fotogallery)

ALBA – Il Borgo San Lorenzo con il fantino Ines Manissero vince il Palio degli Asini 2020. A lui va il drappo che quest’anno è stato illustrato dal pittore del Palio, Valerio Berruti, artista albese capace di conquistare i più prestigiosi palcoscenici internazionali con la sua arte, recentemente nominato ambasciatore di Alba Creative City Unesco.

Tutto diverso, ma tutto uguale, il Palio degli asini 2020 che si è tenuto ad Alba, a porte chiuse, ma in diretta facebook sulla pagina della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Un ritorno all’antico, con la corsa che si è snodata attorno al Duomo, e lo spettacolo tenuto sulla Piazza Risorgimento.

Grazie alla Giostra delle Cento Torri e ai Borghi albesi che con il loro lavoro congiunto hanno permesso di riproporre la rievocazione storica anche quest’anno, nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria.

Veder volare le bandiere bianche e rosse degli sbandieratori e sfilare i tanti figuranti nei costumi storici è un bel segnale della voglia di ripartire, ma in piena sicurezza.

Fotogallery a cura di Beppe Malò e Vincenzo Nicolello.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button