ALBACultura e Spettacoli

Alba: mostra “Rose e Fiori” fino al 17 gennaio in Biblioteca

ALBA – Fino a martedì 17 gennaio la Biblioteca civica di Alba ospita la mostra pittorica di Ileana Cordero e Nada Cherkaoui Malki, intitolata “Rose e fiori”.

 L’esposizione a ingresso libero è visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca, dal martedì al venerdì: 9-12.30 e 14-18; sabato: 9-12.30; chiuso lunedì, festivi e sabato 7 gennaio.

Ileana e Nada sono due giovani artiste dallo stile accademico ed espongono alcuni lavori, solitamente con soggetto floreale o naturalistico, realizzati con diverse tecniche pittoriche.

In questa mostra portano all’attenzione dell’osservatore quanto hanno appreso durante la formazione sulla tecnica dell’acquerello e sulla pittura acrilica, usando come soggetto privilegiato i fiori.  

«I fiori sono profumo, colore, bellezza e si adattano alla perfezione e ad una rappresentazione accademica dallo stile naturalistico. Sono proprio queste le tre caratteristiche che vogliamo evidenziare», spiegano Ileana Cordero e Nada Cherkaoui Malki. Ed aggiungono: «In anni in cui l’arte è diventata elitaria, a volte poco comprensibile e provocatoria, le nostre opere vogliono riproporre canoni estetici classici e una bellezza facilmente accessibile».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button