Alba: L’esperienza dei ragazzi del Liceo da Vinci a Cambridge

0
146

ALBA – E’ rientrato anche il secondo dei due gruppi del Liceo da Vinci che, a partire dal 10 settembre, si sono avvicendati in un viaggio studio a Cambridge. Gli studenti sono stati accompagnati rispettivamente dalle prof.sse Chiavero e Negro per il primo turno; Aloi, Quazzo, Aramini e il prof. Minissale per il secondo turno.

 

Inseriti in classi internazionali di livello presso la Scuola Studio Cambridge, gli studenti hanno seguito un corso intensivo di lingua inglese, e, nel tempo libero, hanno potuto visitare le principali attrazioni locali: il King’s College Chapel, alcuni dei più prestigiosi college, come il Downing College e l’Emmanuel College, si sono divertiti a fare “punting “ sul fiume Cam ed hanno assistito al famoso musical “Mamma Mia” presso il Novello Theatre di Londra. Durante il weekend hanno trascorso un’intera giornata a scoprire la storica città di Stamford e la vicina Burleigh House. Il giorno successivo è stato dedicato ad ammirare alcuni dei monumenti più rappresentativi di Londra.
Ospitati da accoglienti famiglie locali, fin da subito hanno praticato la lingua inglese anche al di fuori del contesto scolastico, condividendo abitudini e aspetti tipici della vita quotidiana.
Il viaggio studio, infatti, non è solo un’opportunità per migliorare le proprie competenze linguistiche, ma è anche un’occasione di crescita personale e di apertura alla multiculturalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui