ALBAEventi

Alba: la Strada dei Presepi “Agnese Buganza e compagne” ritorna a Scaparoni 🗓

Scheduled ALBA Eventi

Giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 14.30 in frazione Scaparoni ad Alba s’inaugura la Strada dei Presepi “Agnese Buganza e compagne” alla quinta edizione. Fino all’8 gennaio, i 215 circa presepi creati dai cittadini sono esposti lungo un percorso di 2 chilometri e mezzo da Strada dei Magliani fino alla panchina gigante in località Scaparoni.

L’evento si apre con la Santa Messa dell’Immacolata alle ore 11.15 nella chiesa di Scaparoni. Poi, alle ore 12.30 il pranzo “Collettivo Scaparun 1982” nella sede del Circolo Acli della frazione. A seguire alle 14.30 l’inaugurazione della “Strada dei presepi”, la presentazione del depliant alle ore 15.00 e le musiche natalizie alle ore 16.00.

Quest’anno c’è anche la prima edizione del presepe vivente il 17 e 18 dicembre in piazza del Belvedere a Scaparoni.

L’iniziativa è realizzata dal Comitato di Quartiere Scaparoni e dalla parrocchia, in collaborazione con il Comune di Alba. 

«È una bellissima iniziativa – dichiarano congiuntamente gli assessori a Manifestazioni ed Eventi Emanuele Bolla e ai Quartieri Massimo Reggioche coinvolge attivamente i cittadini delle frazioni Scaparoni e di Strada dei Magliani impegnati attivamente nella realizzazione dei diversi presepi con fantasia, estro e creatività. Un evento che anima questa zona della città ormai da cinque anni, grazie al grande impegno degli esponenti del Comitato di Quartiere di Scaparoni e della parrocchia. Per questo li ringraziamo».

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button