Alba, la protesta in piazza degli ambulanti Fiva: “Perchè noi no e voi si !”

0
12

ALBA – Si è svolta questa mattina, sabato 14 novembre, una manifestazione degli esercenti commercio su suolo pubblico in piazza Risorgimento ad Alba.

Presenti questa mattina numerosi operatori del settore, oltre il presidente regionale Fiva-Federazione Italiana Venditori Ambulanti Battista Marolo, il presidente territoriale Sergio Coraglia, la vice presidente con delega al mercato di Alba Manuela Songia e le rappresentanze dell’Associazione Commercianti Albesi.

“Noi all’aperto non possiamo lavorare, mentre altre categorie merceologiche possono lavorare e tra l’altro al chiuso, questo è un gravissimo danno sia dal punto di vista economico che sociale, scatenando un vero e proprio conflitto tra le categorie”.

Siccome riteniamo che il nuovo DPCM del 3 novembre 2020 contenga delle forti incongruenze e diverse restrizioni dedicate solo alla categoria di commercio ambulante, non giustificate da esigenze igienico-sanitarie di limitazione del contagio. Riteniamo quindi sia fondamentale manifestare queste nostre perplessità” è il messaggio lanciato dagli ambulanti durante la manifestazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui