ALBACultura e Spettacoli

Alba: Francesca Michelin è la nuova ospite della rassegna del Circo di Primavera

Dopo Tananai venerdì 6 maggio alle ore 21 un nuovo incontro dedicato alla cittadinanza promosso dal Comune di Alba

Continua la rassegna di incontri del Circo di Primavera promossa dal Comune di Alba. Dopo l’appuntamento con Tananai della settimana scorsa, venerdì 6 maggio è il turno di Francesca Michielin che incontrerà la Città di Alba in una serata gratuita dove si parlerà del suo nuovo libro “Il cuore è un organo” in dialogo con un altro ospite d’eccezione, Eugenio Cesaro, frontman della band Eugenio in via di Gioia, grazie alla collaborazione di Collisioni e Banca d’Alba.

Nel suo romanzo d’esordio la cantautrice racconta la storia di un incontro tra due donne apparentemente molto diverse tra loro, accomunate però da una stessa, viscerale passione per la musica e da uno stesso e profondo dolore, uno di quelli che ti premono sul petto fino a spezzarti la voce e ti fanno desiderare di sparire.

Con “Il cuore è un organo” Francesca Michielin racconta una storia tutta al femminile che apre una nuova finestra sul mondo, che è già in parte consociato grazie alle sue canzoni ma che qui, di pagina in pagina, raggiunge un’intensità e una profondità inedite e toccanti.

L’assessore al Turismo e agli eventi sottolinea l’importanza di favorire momenti di socialità per creare nuove occasioni di incontro rivolte agli albesi con il coinvolgimento di ospiti di rilievo nazionale capaci di lanciare un messaggio di ripartenza.

L’incontro è gratuito e avrà luogo venerdì 6 maggio alle ore 21 al Circo di Primavera in piazza Sarti. Per prenotarsi sarà necessario scrivere una mail circodiprimavera@comune.alba.cn.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button