ALBAAttualità

Alba: Flash mob ambientalista alla Conferenza sull’enoturismo di Alba

Un flash mob, un presidio delle associazioni ambientaliste delle nostre zone, terrà banco domani, martedм 20 settembre, fuori dalla Global Conference in Wine Tourism, conferenza mondiale sull’enoturismo in programma ad Alba. Un incontro volto allo sviluppo del turismo vinicolo, all’interno di una discussione che vede come obiettivi quello della crescita di questo settore, in una visione futura volta alla sostenibilità e inclusività delle zone rurali di produzione.

«Siamo orgogliosi – dice Cesare Cuniberto per conto dei sodalizi aderenti al flash mob – che Alba, le Langhe, il Monferrato e il Roero ospitino un evento su cui si concreterà l’attenzione mondiale. Il mondo associativo avrebbe voluto dire la sua, ma non è stato possibile. Vogliamo accendere un faro sui temi che ci stanno a cuore, che vanno dalla tutela ambientale allo sfruttamento dei lavoratori nelle zone rurali di produzione».

La protesta sarà «nello spirito costruttivo di voler portare un nostro messaggio conciso e costruttivo» – dice ancora Cuniberto, davanti al Teatro Sociale tra le ore 8.30 e le 10.30.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button