ALBAScuola

Alba: fino al 20 settembre aperte le iscrizioni all’Istituto Musicale Lodovico Rocca

ALBA – C’è tempo fino al 20 settembre 2019 per iscriversi al Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba, mercoledi 18 settembre open day presso l’Istituto.

Durante l’anno scolastico 2019/2020 sarà possibile seguire lezioni di musica suddivise in vari livelli di difficoltà e di impegno: corsi pre-accademici, di formazione di base, corsi liberi per adulti e corsi per bambini.

L’attività formativa comprende la Musica classica: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, oboe, fagotto, corno, tromba, sassofono, pianoforte, arpa, canto, chitarra, organo e fisarmonica; la Musica moderna: canto, chitarra, basso, pianoforte e batteria e la Musica jazz: chitarra, sassofono, tromba, canto e pianoforte.

Particolarmente variegata e ricca è l’offerta formativa per la formazione musicale dei bambini in età prescolare: corsi metodo Suzuki, Laboratorio musica gioco, corso di alfabetizzazione, corsi Musicainfasce®, coro voci bianche e corso Pianoforte baby.

Molte sono le proposte di musica d’insieme: Coro, Musica da camera, Orchestra, Ensemble jazz e musica moderna.

La formazione si completa con le materie complementari: Teoria, Grammatica musicale, Storia della musica e Armonia.
Per conoscere da vicino la scuola albese e incontrare gli insegnanti è possibile partecipare all’Open day, la giornata a porte aperte, che si terrà mercoledì 18 settembre dalle ore 16.00 alle 23.00.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.

Info: Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”
Via Accademia, 6 – 12051 Alba CN – Tel. 0173 292477
www.comune.alba.cn.it istitutomusicale@comune.alba.cn.it @AlbaCulturaedEventi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button