BRAAttualità

Alba e Bra chiedono alle Ferrovie di mantenere operativo il tratto fino a Carmagnola

Prevista una nuova chiusura della linea con l’introduzione di bus sostitutivi

Nelle settimane scorse Rete Ferroviaria Italiana ha effettuato degli interventi di manutenzione  sulla linea sfm4 Bra-Torino, nella tratta compresa tra Trofarello e Fossano, con il conseguente blocco del traffico ferroviario per una ventina di giorni e l’introduzione di bus sostitutivi. Operazioni che hanno generato disagi ai pendolari a causa dei frequenti ritardi fatti registrare, oltre che un aggravio del traffico su gomma. Nei mesi si di luglio e agosto sono state preannunciate ulteriori sospensioni della linea ferroviaria.

Alla luce di ciò, e tenendo conto che la tratta ferroviaria tra Alba e Carmagnola non sarà interessata dall’intervento (anche se interdetta ai treni durante le prime due tranches ultimate dei lavori), i Sindaci di Alba e Bra hanno chiesto alle Ferrovie di garantire un servizio di treno navetta che colleghi le due città. Così facendo, il servizio di autobus sostitutivo per i pendolari sarebbe limitato al tratto tra Carmagnola e Trofarello.

“Questa proposta – spiegano i due primi cittadini, Carlo Bo per Alba e Gianni Fogliato per Bra – potrebbe consentire un risparmio di tempo di mezz’ora circa, oltreché scongiurare un esponenziale incremento del traffico stradale”. (rb)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com