More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alba: da mercoledì 11 ottobre laboratorio di scrittura poetica per adolescenti in Biblioteca grazie a Pro.Di.Gi

    spot_imgspot_img

    ALBA – La Biblioteca Civica “G. Ferrero” di Alba in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani comunale organizza un laboratorio di scrittura poetica per adolescenti.

     

    L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura e si inserisce all’interno del progetto “Pro.Di.Gi – Progetti di Giovani” curato dal Comune di Alba e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo nell’ambito del bando “Giovani in contatto”.

     

    Il laboratorio “Scrivere… e oltre!” è condotto da Francesco Occhetto, scrittore, traduttore e studioso di letteratura. Otto incontri a cadenza settimanale e si svolge il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, dall’11 ottobre.

     

    È dedicato ai giovani di età compresa fra i 14 e i 17 anni condotti alla scoperta della poesia, ma anche a una più profonda conoscenza di sé stessi e delle proprie emozioni. Attraverso la lettura di brani scritti da alcuni dei poeti più significativi del nostro tempo, grazie a esperienze di scrittura e traduzione, i partecipanti potranno sperimentare con le parole e con i sentimenti, facendosi guidare nelle loro composizioni.

    Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria su: bibliotecacivicadialba.eventbrite.com.

    Per informazioni: 0173 292468 (Biblioteca) – 0173 292349 (Informagiovani).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio