ALBAScuola

Alba: Comune e Istituti comprensivi al lavoro per la ripresa dell’anno scolastico

Tra le novità, iscrizioni on-line alla mensa scolastica

ALBA – Lunedì 31 agosto 2020 si è nuovamente riunito il tavolo di lavoro tra l’Amministrazione comunale ed i dirigenti degli Istituti comprensivi albesi  per discutere e definire collegialmente le modalità di ripresa in sicurezza dell’anno scolastico.

La seduta, cui hanno preso parte gli assessori all’Istruzione e ai Lavori pubblici, insieme ai tecnici e dirigenti comunali, ha posto particolare attenzione agli aspetti logistici e organizzativi legati alla ripresa della didattica in presenza, con particolare riferimento allo stato degli interventi di adeguamento dei plessi scolastici alle disposizioni vigenti, al trasporto degli alunni e al servizio di ristorazione scolastica.

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 sarà garantito il servizio di mensa scolastica, rivolto a tutti gli alunni degli Istituti comprensivi albesi: in settimana, personale del Comune e di Sodexo, effettueranno sopralluoghi presso ciascun plesso al fine di individuare le modalità più idonee per l’erogazione in sicurezza del servizio.

Importante novità riguarda la modalità di iscrizione alla mensa: da quest’anno, infatti, per impedire forme di assembramento e code presso gli uffici comunali, le iscrizioni avverranno on-line, compilando l’apposito modulo di domanda (link: https://www.comune.alba.cn.it/65-servizi-sociali-e-assistenza-scolastica/assistenza-scolastica/3254-iscrizione-alla-mensa-scolastica) disponibile sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it  alla pagina “Iscrizione alla mensa scolastica”.

Al medesimo indirizzo è anche possibile scaricare il modulo per la richiesta di addebito diretto (RID) nonché la modulistica per le diete speciali.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e per gli alunni che passano al ciclo scolastico successivo (dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria e dalla primaria alla secondaria di primo grado).

Nei prossimi giorni saranno in pubblicazione sul sito del Comune di Alba anche i moduli per la richiesta delle riduzioni e delle agevolazioni dedicate ai residenti.

Per ulteriori informazioni sul servizio mensa è possibile contattare l’ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Alba ai numeri 0173 292355 – 292240 oppure all’indirizzo mail mensa.scolastica@comune.alba.cn.it

Dal 1 settembre 2020 sono ripartite, nel pieno rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in vigore, anche le attività dell’Asilo Nido Comunale “L’Ippocastano” che accoglierà nuovamente i bambini da 0 a 3 anni mediante forme di inserimento graduale, essenziali per permettere ai minori di familiarizzare nuovamente con l’ambiente dell’Asilo e fondamentali per prevenire forme di contagio.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button