ALBAAttualità

Alba Cheer: vacanze di Natale in palestra per le Shiny Titans

Venti ore di allenamento concentrate in due settimane di intenso lavoro su elementi tecnici e coreografia, talvolta anche andando oltre gli orari prestabiliti, perché la volontà di fare bene è davvero tanta. E’ questo il riassunto delle vacanze natalizie trascorse in palestra per le diciassette atlete del team Shiny Titans.

Il gruppo è stato selezionato nello scorso autunno per prendere parte ai Ficec Nationals e competere nella categoria Youth all girl median secondo gli stretti parametri anagrafici dei regolamenti nazionali, europei e mondiali (atlete nate tra il 2008 e il 2011), con l’obiettivo di guadagnare l’invito a rappresentare Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport – all’europeo di Verona della prossima estate.

Dopo una serie di “raduni” domenicali svoltisi nei primi mesi di stagione sportiva, il periodo natalizio ha previsto un importante training camp in cui quotidianamente si è andati a sviluppare gli elementi di una routine che possiamo definire elettrizzante. L’ultimo appuntamento di ieri ha permesso di iniziare ad impostare il lavoro di coreografia, che sarà ultimato nei prossimi allenamenti in calendario tra la fine di Gennaio e la metà di Marzo, quando le Shiny Titans scenderanno in pedana ai Ficec Nationals di Ancona.

E’ un programma che ricalca a grandi linee quello già realizzato lo scorso anno in occasione della partecipazione di un intero team di atlete della palestra Titans ai mondiali in rappresentanza del Ficec Team Italia ICU e conclusosi con il quinto posto. Sviluppato questa volta con un budget decisamente inferiore, ma con il valore aggiunto dell’esperienza tecnica maturata nel corso degli ultimi dodici mesi, sta vedendo concretizzarsi la massima espressione del lavoro del settore giovanile sviluppato alla Palestra Titans in questi ultimi anni; a guidare il tutto uno staff di tre allenatori (Francesca Topino, Giulia Nervo e Luca Sacchero) coordinati dal team manager e preparatore atletico Giacomo Magnone e supportati come sempre dalle consulenze di Cheer IQ.

Nelle prossime settimane le Shiny Titans saranno chiamate a riprendere le attività con le rispettive squadre e concentrarsi per un’importante competizione internazionale con i team Under 16 da cui sono state scelte; poi da fine mese le vedremo di nuovo in azione e come sempre saremo pronti a raccontare ogni dettaglio fino all’attesa performance al Palaprometeo di Ancona.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button