ALBAAltri SportSPORT

Alba Cheer premiata dal Comune di Alba

Un riconoscimento durante la cerimonia di premiazione dei campioni albesi per lo sport

Gli ottimi risultati conseguiti ai Ficec Nationals 2021 sono valsi ad Alba Cheer un riconoscimento da parte del Comune di Alba. Lunedì 28 Giugno si è tenuta presso il Municipio la cerimonia di premiazione dei campioni albesi per lo sport, durante la quale insieme ad Alba Cheer sono stati celebrati Matteo Sobrero (ciclismo), Ezio Bossati (badminton) e Gabriele Regina (kick boxing), vincitori di competizioni nazionali nel mese di Giugno.

Alba Cheer è stata fondata nel 2015 con il dichiarato intento di fare di Alba una delle capitali italiane del cheerleading. Almeno per un giorno questo è avvenuto grazie ai sei titoli di team ottenuti il 2 giugno ai Ficec Nationals; ma l’aspetto più significativo è da ricercarsi nella forza di ripartire sotto l’insegna del reload your life che ha accompagnato i Titans negli ultimi mesi, esportando un messaggio di fiducia.

Quello della premiazione è stato anche il momento per restituire ad Alba quanto ricevuto in tutti questi anni, grazie alla grande apertura alla proposta del cheerleading da parte di una città per sua natura leader: portata nelle scuole e nelle piazze dai Titans, la disciplina caratterizzata da acrobazie, stunt e sorrisi ha spopolato ed è cresciuta dal punto di vista tecnico fino ai risultati di quest’anno, diffondendo un pensiero vincente in cui sport è sinonimo di stile di vita.

Si chiudono così i festeggiamenti e le celebrazioni per i risultati di una stagione 2020-21 che in ogni caso passerà alla memoria; è ora il tempo di tornare al lavoro e inseguire nuovi ambiziosi traguardi che possano permettere di portare ancora con orgoglio il nome della città di Alba in Italia, in Europa e nel mondo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button