More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Alba… “capitale” della fotografia, una settimana di eventi sotto le Torri

    spot_imgspot_img

    ALBA – Ci siamo: dopo tante parole è il momento di passare ai fatti. A partire da mercoledì 15 e fino a domenica 19 maggio, Alba ospiterà il 76° Congresso Nazionale Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche). Si tratta di un appuntamento importantissimo, che potrà contare sull’impegno organizzativo del Gruppo Fotografico Albese.

    Saranno cinque giorni intensissimi che proporranno agli addetti ai lavori, ma anche ai semplici curiosi, mostre, incontri con esperti di fotografia, presentazione di libri, proiezioni, workshop, meeting, letture portfolio ed escursioni atte a scoprire e magari fotografare le bellezze artistiche, archeologiche e paesaggistiche della città e del territorio. Il 76° congresso sarà anche elettivo, ovvero ad Alba, durante l’evento, saranno eletti il nuovo presidente ed il nuovo consiglio direttivo Fiaf. Riassumere in poche righe il programma di una manifestazione così articolata è impresa pressoché impossibile.

    Sulla pagina www.albafotofestival.it potrete trovare tutti i dettagli e gli aggiornamenti. Di sicuro uno spazio dobbiamo offrirlo alle mostre che saranno visitabili nel periodo del congresso e che regaleranno agli albesi gli scatti dei migliori fotografi del momento. A palazzo Banca d’Alba ci sarà la personale di Franco Zecchin, grande autore della fotografia contemporanea. In San Domenico prosegue la mostra di Ivo Saglietti “Lo sguardo nomade”; nel chiostro del Liceo Classico spazio a Luciano Bovina, autore dell’Anno Fiaf; al Palazzo Mostre e Congressi gli scatti di Oasi Photocontest; nel cortile della Maddalena ci saranno le foto del Progetto “Talent Scout – Gran Premio Italia per Circoli FIAF” e la mostra #fiafacolori, progetto BenvenutoFIAF; presso la sede dell’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30 la mostra fotografica di Ros Ventura, esposizione chesi inserisce nel “Circuito Off” del calendario Fiaf. Questo è solo un piccolo assaggio, ma sufficiente per farci dire: non perdete l’occasione di regalare ai vostri occhi e al vostro spirito una settimana indimenticabile.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio