ALBAAttualità

Alba, basta monetine: pronti i nuovi parcometri, si potrà pagare la sosta con la carta. In arrivo anche i limiti delle due ore

ALBA – Arriva finalmente l’annuncio da tempo atteso da parte del Comune. Ad Alba, i parcheggi blu si pagheranno anche con bancomat e carte di credito. La novità – che tuttavia non entrerà in vigore prima di aprile – è stata annunciata dall’assessore comunale alla Polizia Municipale Marco Marcarino, che ha stretto un accordo con la concessionaria del servizio Parcheggi Italia.

Attualmente, in città, sono presenti oltre 1.300 posti auto a pagamento, di cui 1.160 in centro e oltre 200 in periferia. Nelle prossime settimane si provvederà alla sostituzione di tutti i parcometri, che saranno cambiati con i nuovi dispositivi digitali, abilitati anche all’utilizzo delle carte di pagamento. Alba si metterà così alla pari delle principali città turistiche italiane ed europee, dove questo servizio è disponibile già da molto tempo.

Ma non è solo questa la novità dei “nuovi” parcheggi blu. In alcune aree cittadine, infatti, come in Corso Italia, saranno previsti tempi di sosta massimi non superiori alle due ore. In altre zone, come ad esempio negli spazi di superficie di Piazza San Paolo, il tempo a disposizione sarà invece incrementato, passando dagli attuali 30 minuti ad un’ora. «Il limite delle due ore – fanno sapere dall’Amministrazione comunale – nasce da un’esigenza più volte ribadita dai commercianti, soprattutto in quelle zone con una maggiore densità di negozi. Si tratta in ogni caso di una sperimentazione, che, se avrà successo, sarà proposta anche nelle altre aree cittadine a maggior vocazione commerciale».

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat