ALBADal Comune

Alba: 1,8 milioni di kg in meno di rifiuti indifferenziati all’anno grazie alle politiche dei rifiuti del comune

ALBA – L’introduzione del sacco conforme da parte del Comune di Alba e della giunta di centrodestra ha prodotto il primo grande risultato: la riduzione e di 1,8 milioni di chilogrammi di rifiuti indifferenziati nel 2022.

Il nuovo sistema di raccolta ha portato la produzione di rifiuti annua procapite da oltre 250 kg a circa 190 kg, con una riduzione importantissima che ha prodotto risparmi consistenti che superano i 150.000 euro.

A fronte di questo grande sforzo e del risultato frutto del lavoro dell’amministrazione e della giunta di centrodestra, del lavoro dell’assessore Barbero dell’impostazione del suo predecessore Marcarino.

La verità sulla politica dei rifiuti dell’amministrazione è che il sacco conforme sta producendo buoni risultati, grazie allo sforzo degli Albesi, al lavoro della giunta e alla professionalità degli addetti.

Questo approccio consentirà alla città di beneficiare di un rafforzato servizio di spazzamento della città, che continuerà così a proporsi a turisti e visitatori nel pieno della sua bellezza.

Questa è l’approccio che Fratelli d’Italia ad Alba vuole sostenere, per una città sempre più pulita e capace di andare avanti veloce verso un futuro sempre più rispettoso dell’ambiente.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button