CalcioBasketDal CuneeseVolleySPORT

Al via le iscrizioni alla nuova stagione sportiva del Csi di Cuneo

Mauro Tomatis: “Apriamo per farci trovare pronti qualora il via diventasse definitivo”

Con il mese di settembre, in ritardo rispetto al passato a causa dell’emergenza sanitaria in atto, prenderanno il via le iscrizioni ai campionati proposti dal Csi di Cuneo. Entro fine settembre sono chiamati ad iscriversi gli atleti che intendono partecipare ai campionati di calcio 5 Open maschile e femminile (24 settembre), calcio 7 (24 settembre) e calcio 11 (26 settembre) nelle diverse categorie e fasce di età. Rispettivamente 6 ottobre e 8 ottobre il termine iscrizione per i tornei di pallavolo e pallacanestro.

Più tempo per minibasket (5 novembre), minivolley (3 dicembre) e calcio a 5 indoor (3 dicembre). Per iscriversi ai campionati le società, a partire dal 1° settembre, devono presentarsi presso la sede del Csi a Cuneo (via E. Filiberto, 6) martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30, sabato dalle 10 alle 12 per ritirare il plico contenente i vari modelli e le relative istruzioni per la compilazione. Il tesseramento verrà effettuato esclusivamente on-line direttamente dalle società sportive, utilizzando l’apposita piattaforma digitale disponibile sul web con accesso ad un’area riservata. Per maggiori informazioni contattare il Csi di Cuneo al numero di telefono 0171/693703, scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@csicuneo.it o scaricare il notiziario ufficiale della stagione 2020/21 sul sito internet www.csicuneo.it.

“A fatica avevamo accettato l’impossibilità di ultimare i campionati della scorsa stagione, ma avevamo anche ben chiaro che il bene comune era senz’ombra di dubbio un valore che non poteva essere contrattabile rispetto agli egoismi personali – dichiara Mauro Tomatis, presidente del Csi Cuneo -. In attesa di disposizioni più chiare dal fronte ministeriale, per ora siamo pronti a ripartire con il solito entusiasmo di chi vive lo sport con amore. Apriamo le iscrizioni per farci trovare pronti qualora il via diventasse definitivo. Siamo anche noi in attesa di ricevere comunicazioni più dettagliate in merito alle linee guida sul distanziamento, ma faccio già appello affinché tutti i tesserati sappiano rispettare le norme e i protocolli per una giusta pratica sportiva, nel rispetto di tutti. Come promesso, le quote di iscrizione ai campionati saranno inferiori alla stagione sportiva 2019/20 con degli sconti per chi era già iscritto lo scorso anno”.

Ampissima, come sempre, l’offerta sportiva per le diverse fasce di età: novità nel calcio a 11 è l’istituzione della categoria Allievi (anni 2005 e successivi). Confermate le categorie Ragazzi (2007 e successivi), Juniores (2003 e successivi) e Open (2005 e precedenti). Per il calcio a 7 confermato il tradizionale campionato Open maschile sui campi in sintetico della nuova area sportiva di Borgo San Dalmazzo (anni 2005 e precedenti) e il campionato autoarbitrato riservato alle categorie Under 8 (2013 e successivi), Under 10 (2011 e successivi) e Under 12 (2009 e successivi).

Gli appassionati di calcio a 5 potranno iscriversi ai campionati Open maschile che si svolgeranno presso i centri sportivi “Torretta” e “Piccapietra” a Madonna dell’Olmo (anni 2005 e precedenti); ci sarà anche un torneo Open femminile “itinerante” (anni 2005 e precedenti). Torneranno anche i campionati indoor invernali (con partite in programma dal mese di gennaio 2021) per le categorie Under 8-10-12 (torneo autoarbitrato) e per le categorie Ragazzi, Allievi e Juniores (torneo arbitrato).

Entro inizio ottobre è necessario iscriversi ai tornei di pallavolo e pallacanestro. Nella pallavolo sono previsti campionati autoarbitrati di minivolley per le categorie Under 8-10 e un torneo autoarbitrato per Under 12-Ragazzi nella formula femminile e misto. Torneo arbitrato per la categoria Ragazze (anni 2007 e successivi), Allieve (2005 e successivi), Juniores mista (2003 e successivi), Juniores femminile (2003 e successivi), Top junior femminile (1999 e successivi). Confermatissimi i campionati delle categorie Open maschile, femminile e mista (2005 e precedenti).

Nella pallacanestro sono invece in programma campionati riservati alla categoria Under 12 (2009 e successivi), Ragazzi (2007 e successivi), Allievi (2005 e successivi), Juniores (2003 e successivi) e Top junior (1999 e successivi). Attesissimo, come sempre, il campionato Open maschile (2005 e precedenti). Tornei di minibasket per le categorie Under 8-10 prenderanno il via a dicembre. Infine il tennis tavolo, con formule e date di apertura iscrizioni che saranno rese note nel 2021.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat