More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Al via la terza edizione del progetto Ecomusei Palcoscenico Naturale

    spot_imgspot_img

    TORINO

    – Il Piemonte accoglie la terza edizione di “Ecomusei Palcoscenico Naturale”, un’iniziativa che prende il via il 16 giugno con oltre 20 spettacoli pensati per valorizzare gli ecomusei piemontesi e il loro straordinario territorio.

    Piemonte dal Vivo, in sinergia con la Regione Piemonte e Abbonamento Musei, lavora insieme alla Rete Ecomusei Piemonte per dare vita a un cartellone di eventi site-specific che si integrano perfettamente con gli spazi degli ecomusei, offrendo un’esperienza che va oltre la semplice performance teatrale.  Il progetto è concepito e sviluppato in maniera condivisa dalle istituzioni, con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva delle comunità locali e per sensibilizzare i cittadini nei confronti degli ecomusei da intendere comestrumenti culturali di riconoscimento dei valori e della storia di un territorio, di cura e rigenerazione di luoghi per favorire la trasmissione di saperi tradizionali e di progetti innovativi in particolare alle nuove generazioni.

     

    Programma degli spettacoli

    Il cartellone di “Ecomusei Palcoscenico Naturale” comprende oltre 20 spettacoli che si svolgono da giugno a novembre. Ogni evento è ideato per valorizzare le peculiarità dei singoli ecomusei, creando un ponte tra il patrimonio culturale e lo spettacolo dal vivo.  Si inizia domenica 16 giugno all’Ecomuseo delle Rocche del Roero, nel suggestivo cortiletto del Castello di Monteu Roero (CN), con lo spettacolo-concerto “From Orlando to Santiago“. Orlando Manfredi, accompagnato da Stefano Micari, guida il pubblico attraverso narrazioni, canzoni e musiche, creando un’esperienza immersiva e affascinante.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio