dal PiemonteAttualità

Al via la lotteria di Natale di Fondazione Ricerca Molinette per finanziare la ricerca

TORINO – CHI RICERCA VINCE! è la prima lotteria promossa da Fondazione Ricerca Molinette con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei gruppi di ricerca di Città della Salute e della Scienza, impegnati a trovare nuove cure contro il cancro e le malattie del nostro tempo.

La lotteria inizia ufficialmente oggi, giovedì 9 dicembre 2021. Per prenotare uno o più biglietti (donazione di 2,50 €/ciascuno) o un intero blocchetto si potrà contattare la Fondazione oppure recarsi presso uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa, il cui elenco è disponibile sul sito https://fondazionericercamolinette.it/chi-ricerca-vince/. Sarà così possibile tentare la fortuna e aggiudicarsi uno dei numerosi premi messi in palio grazie al contribuito degli oltre 50 tra aziende e negozi partner: Decathlon, Borello Supermercati, ISEF, Cantine Damilano, JOY Gioielli, Mialuis, QC Terme Torino e tanti altri.

Spiega il Presidente della Fondazione, Prof. Massimo Segre: << Siamo impegnati da vent’anni a fianco dell’Università e dell’Ospedale Molinette, con l’obiettivo di promuovere la ricerca traslazionale, cioè quella volta a trasferire in ambito clinico i risultati della ricerca di laboratorio, attraverso lo sviluppo di nuovi farmaci e terapie. La lotteria è uno strumento per raccogliere fondi, ma serve anche a sensibilizzare le persone sull’importanza di sostenere la ricerca biomedica per migliorare la qualità delle cure disponibili presso il nostro ospedale e per offrire nuove possibilità di impiego sul nostro territorio ai giovani che desiderano intraprendere la strada della ricerca scientifica>>.

Tra i partner che sostengono l’iniziativa c’è anche il Centro Commerciale Lingotto, che ha coinvolto i propri negozi, messo in palio un monopattino elettrico e che ospiterà i volontari della Fondazione contribuendo alla promozione.
Sottolinea Fabrizio Cardamone, Direttore del Centro Commerciale Lingotto: <<Il nostro centro è una realtà importante e consolidata sul territorio, da sempre impegnata a rafforzare i legami con il quartiere, offrendo il suo contributo. La vicinanza al polo ospedaliero Molinette e l’importanza che attribuiamo al valore della ricerca scientifica ci hanno spinti subito a sposare e a promuovere questa iniziativa benefica della Fondazione>>.

Chi Ricerca vince durerà circa tre mesi: c’è tempo fino al 16 marzo prossimo – giorno in cui è prevista l’estrazione, per tentare la fortuna e sostenere la miglior ricerca scientifica torinese!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button