dal PiemonteCultura e SpettacoliEventi

Al Museo dell’Automobile di Torino torna il Masters of Magic Festival

Dopo più di un anno la grande magia torna dal vivo, il 19 e 20 giugno, al Museo dell’Automobile di Torino, il Masters of Magic Festival, il primo evento di magia del mondo a tornare in presenza. Dopo un anno, lontani dalle scene, i componenti della nazionale italiana di magia avranno modo di provare davanti ad un vero pubblico le loro ultime invenzioni, perfezionarle, testarle per poi portarle al Campionato Europeo di magia che si svolgerà in Spagna nel prossimo luglio.

“Torino sale di nuovo su un palcoscenico internazionale – sottolineano il presidente della Regione, Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio – confermando la vitalità di una regione e di un territorio che non si sono mai fermati anche durante i mesi dei contagi da Coronavirus ed uno spettacolo di magia e’ l’occasione per regalarci nuovi stimoli e momenti di serenita’ .

Dal 17 al 20 giugno, si terrà anche una maratona digitale di magia: 100 ore di eventi online per la seconda edizione di United Magicians for the World con artisti da tutto il mondo.

Masters of Magic Festival sarà un evento storico, il primo evento di magia della storia, che unirà “magicamente” il mondo digitale e il mondo fisico: per quattro giorni i maghi di tutto il mondo, che ancora non possono viaggiare, saranno collegati con l’Italia via web per partecipare in modo digitale ad un vero e proprio evento fisico. Più di 150 ore di spettacoli e prestigi distribuiti in 4 giorni: spettacoli, lezioni di magia, presentazione dei nuovi prestigi e soprattutto l’occasione di vedere in anteprima le magie della “nazionale italiana di Magia”.

Un evento filantropico che l’anno scorso ha realizzato più di 5.500.000 di minuti streammati e ha visto la partecipazione di più di 30.000 maghi da tutto il mondo. Anche questo anno tutto l’incasso della manifestazione e le donazioni saranno devolute sotto forma di borse di studio ai giovani prestigiatori di tutto il mondo che, a causa della pandemia, non hanno potuto esibirsi, con evidenti perdite economiche.

Nell’ambito della manifestazione (per 7 giorni) si aprirà uno speciale castello magico: la scuola di magia online più grande d’Italia, prodotta da Masters of Magic, con più di 100 filmati esclusivi per imparare i segreti dell’arte magica e diventare maghi.

Verranno poi svelati i segreti per realizzare una notte magica in Piemonte: da quattro location esclusive i migliori chef piemontesi condivideranno le loro ricette più importanti, consiglieranno come meglio imbandire una tavola, quali vini degustare, dove acquistare i prodotti migliori, il tutto con la collaborazione di un prestigiatore che impreziosirà questi racconti con i suoi prestigi.

Questi eventi diventeranno quattro trasmissioni in onda sui canali social della Regione Piemonte, di Masters of Magic e della Camera di Commercio, dal 13 al 16 di giugno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button