BRAScuola

Al “Mucci” un corso per diventare manager dei social media

Si chiama “social media manager” ed è una figura che da qualche anno ormai ha preso piede in tante aziende organizzazioni: è colui che, spesso in collaborazione con un team, gestisce i profili Facebook, la comunicazione su Twitter, l’immagine su Instagram e via… socializzando. L’Istituto “Velso Mucci” di Bra porta a conoscenza degli interessati la possibilità di seguire un corso di certificazione digitale dedicato. Per conseguire infine una certificazione che fornirà a chi la conseguirà tutti gli strumenti necessari a operare, appunto, come social media manager.

Le lezioni tratteranno di storytelling, business blogging, web reputation, marketing, influencer Seo & Sem.

Spiegano dall’Istituto diretto dal prof. Franco Zanet: «Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti. Possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il suo committente, sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit».

Le iscrizioni al corso di certificazione sono aperte: gli interessati possono scaricare il modulo dalla home pag del sito www.iismucci.it, eseguire il pagamento con bollettino postale come indicato e consegnare il tutto alle professoresse Giuffrida o Prendin se si tratta di alunni di questa scuola o di docenti; rivolgersi invece alla segreteria di via Craveri n. 8 (tel. 0712/41.33.20) se si tratta di iscritti esterni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button