Al Movicentro ecco “Granda Games”: evento ludico dell’anno

192
Le novità dei giochi da tavolo. Protagoniste di questa manifestazione

Si annuncia la prima edizione di “Granda Games”, grande evento totalmente dedicato al gioco da tavolo moderno, in programma a Bra domani, sabato 2 marzo.

Da mattina a sera, negli spazi del Movicentro (piazza Caduti di Nassiriya, a fianco della stazione ferroviaria) appassionati, neofiti e curiosi potranno cimentarsi in sfide emozionanti, testando le proprie doti strategiche e di pianificazione. Sarà possibile conoscere e provare i più famosi giochi presenti in circolazione negli ultimi anni, grazie alla straordinaria ludoteca allestita per l’occasione. Chi pensa ai soliti Risiko e Monopoli è fuori strada: il gioco da tavolo moderno, divertente momento di aggregazione tra giovani e adulti, è in grande evoluzione e tante sono le novità in materia ludica, sorprendenti e spesso poco conosciute. Nei due piani del Movicentro saranno allestiti, tra gli altri, tavoli dedicati al gioco di ruolo, ai giochi di miniature e a quelli a tema storico, con volontari che supporteranno i partecipanti nella scelta e nell’approccio al gioco.

“Granda Games” nasce dalla sinergia tra le associazioni ludiche della provincia di Cuneo “Ordine della Rocca” (Bra), “Accademia dei Giocatori” (Cuneo), “Dimensione Arcana” (Moret­ta),“Espansione Ludica” (Savigliano) e “Guardiani del Warp” (Fossano), in collaborazione con il Comune di Bra.

È possibile seguire i preparativi dell’evento seguendo le pagine Facebook e Instagram dedicate “Granda Games”, oppure sullo stesso social network la pagina “Ordine della Rocca”.