CanaleROERO NORDROEROAttualità

Al Monastera di Santa Croce a Canale per celebrare la “Giornata Mondiale del Malato”

Si concluderà nella giornata di sabato 11 febbraio, a Canale, la novena in onore della Madonna di Lourdes: un appuntamento sacro tenuto in gran considerazione nella Capitale del Pesco, e curato dalle adoratrici perpetue del Santissimo Sacramento del Monastero di Santa Croce (quello che qui, in molti, chiamano storicamente “il Convento”). Tutti i giorni, già a partire dalla scorsa settimana, l’appuntamento è qui alle 16 per la recita del Rosario seguito alle 16.30 dalla celebrazione eucaristica insieme alle Parrocchie di San Vittore, San Defendente e Madonna del Carmine.

Proprio sabato, alla stessa ora, ci sarà la solennità coincidente con la Giornata mondiale del malato: e ciò è legato a doppio nodo con il filo conduttore dell’iniziativa, dal momento che, in ogni giornata di preghiera, ci sarà un pensiero per tutti gli ammalati che non potranno essere presenti a questi appuntamenti di devozione. Dalla comunità monastica canalese, questa importante occasione è anche rivolta alla preghiera per la pace: un segnale significativo, nel momento che sta vivendo il mondo intero con la sanguinosa guerra in Ucraina.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button