LANGA DEL BORMIDALANGHEPrunettoCultura e Spettacoli

Al Castello presentazione con cena del libro suoi luoghi di Langa da visitare

Continuano le serate estive dedicate alle presentazioni di importanti scrittori italiani e dei loro libri appena usciti nello storico castello. 

Il prossimo appuntamento è per giovedì 18 luglio, alle 19.30, con Maurizio Francesconi e Alessandro Martini che racconteranno la loro piacevolissima guida: “111 luoghi di Langhe, Roero e Monferrato che devi proprio scoprire”, tradotto e pubblicato nei maggiori Paesi europei da Emons. Un tour di 240 pagine ricco di immagini e suggestioni. Tesori del Piemonte fra tradizione e innovazione: Langhe, Roero e Monferrato racchiudono segreti e curiosità, artisti ed eccellenze culinarie, antichi borghi e personaggi storici. Come due viaggiatori-investigatori i giovani autori scandagliano città e campagne, antichi mestieri e luoghi incantevoli.

La presentazione sarà curata di Gianni Farinetti e Renata Barberis, direttore artistico del Festival letterario Parole Ubikate in Mare di Albissola. Interverranno alla serata il musicista Salvatore Salonio e l’attore genovese Giorgio Scaramuzzino. La libreria di riferimento è la Liberi Tutti di Cortemilia.

Come di consueto l’appunatmento è per le 19.30 nel parco del castello di Prunetto (entrata libera), cui seguirà la cena su prenotazione a 16 euro: 0174/99.113 (Comune di Prunetto). Iniziativa a cura di Gianni Farinetti, in collaborazione con il Comune di Prunetto e l’Unione Montana Alta Langa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button