Al Caffè Letterario braidese interviene il maestro Raffaele Montanaro

0
202

Sarà Raffaele Montanaro il grande ospite musicale del Caffè Letterario di Bra. Domani, giovedì 16 maggio, alle ore 21 al Mondadori Bookstore (via Pollenzo n. 24), il pianista e compositore torinese presenterà il libro “La musica mi ha salvato” (edizioni LiberFaber).

Nel volume Montanaro ripercorre la sua carriera attraverso la narrazione dei momenti più significativi e con le suggestioni più belle. Un’esperienza che scandisce le tappe di un percorso fatto di memorie ed emozioni, scampoli di autobiografia, riflessioni profonde e leggere insieme. Soprattutto è una dichiarazione d’amore per la musica di tutti i tempi, di tutti i generi e tutte le lingue. Forse anche un viaggio nel tempo e nella storia, organizzato attraverso un crescendo di atmosfere cariche di sentimento in cui la parola si spinge dove la musica non può arrivare. E la musica, dal canto suo, la fa da padrona là dove la parola non sa e non può elevarsi.

Montanaro è un autore e performer capace di virtuosismi straordinari e di incantare le folle. I suoi concerti sono stati applauditi in molti teatri, le sue opere interpretate dai migliori talenti in circolazione.

Il Caffè Letterario, curato dalla giornalista Silvia Gullino, è promosso dall’associazione culturale Albedo, ha il patrocinio del Comune di Bra e la collaborazione di Mondadori Bookstore, Condotta Slow Food, Novacoop Sezione Soci di Bra e Comitato di via Pollenzo.

La partecipazione è libera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui