Ail: le Stelle di Natale, diventano… di cioccolato

0
162

La pandemia sta mettendo a dura prova l’Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma). Così, dopo la campagna delle uova di Pasqua, resa praticamente impossibile a causa del lock-down di marzo-aprile, anche il tradizionale appuntamento con la “Stella dell’Ail” è seriamente a rischio.

Intanto la prima decisione è stata quella di non puntare sulle piante di Euphorbia pulcherrima (comunemente conosciuta come Stella di Natale), ma di creare un nuovo prodotto che la sostituirà, almeno per quest’anno. Stiamo parlando di “Sogni di cioccolato”, una stella realizzata con cioccolato extra-fondente o al latte, al cui interno ci sono le nocciole Igp del Piemonte del peso di 350 grammi. L’offerta minima sarà anche per quest’anno fissata a 12 euro. Come avverrà la distribuzione? Verosimilmente le piazze non potranno ospitare i banchi con i volontari (a meno di sorprese) così spetterà proprio a questi ultimi organizzare la prenotazione delle stelle, accordandosi poi con gli acquirenti per la consegna.

La sezione cuneese “Paolo Rubino” ha creato, comunque, altri prodotti di artigianato che possono essere www.ail.cuneo.it. Sullo stesso sito ci saranno le informazioni pratiche su come ottenerli. L’obiettivo è quello di fare della solidarietà, senza creare assembramenti e, soprattutto, senza mettere a rischio la salute della gente e dei volontari dell’associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui