BRAAttualità

Agli Aperitivi culturali di Bra ospite il professor Matteo Saudino

Giovedì 29 settembre nella biblioteca civica incontro con il creatore di “BarbaSophia”

BRA – Nuovo appuntamento con gli “Aperitivi culturali”, iniziativa organizzata dall’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Bra con l’intento di spingere i giovani ad affrontare e a confrontarsi su importanti tematiche d’attualità. Dopo l’incontro con la eco-influencer Giorgia Pagliuca, adesso è il turno del professor Matteo Saudino, che sarà ospite della biblioteca civica “Giovanni Arpino” di via Guala 45 giovedì 29 settembre 2022 alle 18.

Classe 1974, da vent’anni Saudino insegna filosofia e storia nei licei del capoluogo piemontese. Ha collaborato con l’Università di Torino come docente di Istituzioni politiche presso la SISS, scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti. Coautore del libro “Il Prof fannullone” (2017) e “Cambiamo la scuola” (2021), è l’ideatore del popolare canale YouTube di divulgazione filosofica e storica “BarbaSophia”, che conta oltre 200.000 iscritti e più di 21 milioni di visualizzazioni. Nel 2020 ha pubblicato con Vallardi “La filosofia non è una barba”.

L’accesso all’evento è gratuito. Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco gestito da Pasticci’Amo di Bra.

Il progetto “Aperitivi culturali” è finanziato dalla Fondazione Crc nell’ambito del bando “Giovani in contatto” ed è realizzato con la collaborazione della cooperativa sociale Lunetica. (rb)

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button