ALBAAttualità

Ad un anno dalla scomparsa incontro ad Alba sul vescovo Dho

Saranno don Giampaolo Laugero e don Dario Vitali a ricordare monsignor Sebastiano Dho, a un anno dalla sua scomparsa, con una conferenza sul tema “Sui passi del Concilio. Dal Vaticano II al Cammino sinodale”.

L’incontro, moderato dall’ex direttore di Famiglia cristiana, don Antonio Sciortino, si tiene venerdì 11 novembre, alle ore 20.45, nella Casa diocesana di Altavilla, ed è a ingresso libero.

Monsignor Sebastiano Dho, nato a Frabosa Soprana nel 1935, fu ordinato vescovo di Saluzzo nel 1986. Nel 1993 venne trasferito ad Alba, dove rimase fino al 2010. È deceduto il 31 agosto 2021 a Mondovì. Grande sostenitore del Concilio, promosse e portò a compimento il Sinodo diocesano di Alba per il rinnovamento della Chiesa locale nello spirito del Vaticano II.

Don Dario Vitali, nato a Edolo nel 1956, è presbitero della diocesi di Velletri-Segni. Ha conseguito i titoli accademici in teologia sotto la guida di Zoltan Alszeghy. Per lunghi anni ha unito al ministero pastorale l’insegnamento teologico. Attualmente è professore ordinario di Ecclesiologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Don Giampaolo Laugero, nato a Morozzo nel 1957, è prete dal 1980 e attualmente è parroco a Villanova Mondovì, oltre che vicario di zona. Docente presso lo Studio Teologico Interdiocesano e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose a Fossano, dirige anche l’Ufficio per la pastorale della famiglia.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button