Ad Asti Babbo Natale arriva dal cielo

0
1568

Il PARA TEAM ASTI e il Gruppo Autoleone Lancar, con il patrocinio della Città di Asti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia-Sezione di Asti, organizzano l’ottava edizione di “Babbo Natale arriva dal cielo”, la manifestazione dedicata a tutti i bambini e alle famiglie, in programma ad Asti sabato 16 dicembre alle 13,30, al Campo Scuola di via Gerbi.

 

Si tratta di uno degli eventi più attesi per lo spettacolare lancio con il paracadute dei Babbo Natale e per il ricco pomeriggio di intrattenimento: i giochi con la Fatina Trilly e l’Elfo Pabo, le acrobazie dei Vespisti Moderni, oltre alle bevande calde e il panettone.

Il programma prevede alle 13,30 l’apertura dei giochi e dell’animazione; alle 15 il lancio delle caramelle dal cielo e alle 15.30 la discesa dei Babbo Natale.

“Quest’anno la manifestazione si arricchisce dell’obiettivo benefico a favore della Mensa Sociale di Asti: grazie alla fondamentale partecipazione degli sponsor – spiega Lino Pettazzi, presidente del PARA TEAM ASTI –devolveremo il ricavato a favore delle Suore della Congregazione Nostra Signora della Pietà. L’importo verrà destinato al servizio della mensa dei poveri dell’E.C.A.”

A questa ottava edizione hanno contribuito Concessionaria Autoleone Lancar, A.S.C. Associazioni Sportive Associate, Grundfos Pompe Italia, Maina organi di trasmissione, Bongioanni Caldaie, Italiana Assicurazioni ag. Asti Dante, Borin riscaldamento e climatizzazione, Weishaupt Caldaie, C.R.M. Lavorazioni marmi e graniti, Bonelle caramelle.

Il momento ufficiale della consegna della somma raccolta è previsto alle ore 15,30, sempre al Campo Scuola di via Gerbi. Saranno direttamente i paracadutisti, subito dopo l’atterraggio, a consegnare il ricavato alla Congregazione Nostra Signora della Pietà.

Per tutti i partecipanti ci sarà il panettone offerto dall’A.N.P.D’I di Asti e anche le bevande calde preparate dalla Pro Loco di Cantarana.

Il PARA TEAM ASTI è nato come Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al CONI, senza fine di lucro, per far conoscere il mondo degli sport aerei, in particolare del paracadutismo, del parapendio e del deltaplano a motore. L’associazione organizza e partecipa a numerose iniziative a carattere divulgativo, sportivo e benefico in provincia di Asti e in varie città d’Italia.

Quest’anno il PARA TEAM ha collaborato attivamente alla realizzazione del XXIX Raduno Nazionale Paracadutisti d’Italia, svoltosi ad Asti nel mese di giugno, gestendo l’organizzazione di tutti i lanci, compreso quello con il bandierone dell’Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui