ALBAAttualità

Ad Alba una tappa del Digitalmeet il festival della digitalizzazione

ALBA – Alfabetizzare è la parola d’ordine di DIGITALmeet 2019: la settima edizione del festival diffuso sul mondo dell’alfabetizzazione digitale più grande d’Italia, che va in scena da martedì 22 a domenica 27 ottobre, per un programma che propone oltre 150 incontri tutti gratis in 16 regioni e si estende per la prima volta nell’arco di 6 giorni.

DIGITALmeet  racconta le nuove frontiere del digitale in Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna, Liguria, Marche, Puglia, Campania, Lazio, Piemonte, Sicilia, Calabria e Abruzzo.
Il tema principale del festival è il digitale, la robotica e la fabbrica esperienziale per avvicinare il pubblico più vasto alle tecnologie digitali avanzate. Inoltre, il digitale verrà arricchito con un’esigenza e priorità nazionale, europea e globale: eco-sostenibilità.

L’appuntamento ad Alba è per domani, venerdì 25 ottobre, a partire dalle ore 16 presso la Sala Slizza in Strada Castergherlone 2/A nei locali Apro.

La tecnologia al servizio dell’ambiente

CleanAir Project, machine learning per il monitoraggio ambientale con gli studenti dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

L’analisi dei dati per liberare le spiagge dai rifiuti
Vittoria Merlo di Legambiente e Daniele Marsero di Veltis
con la partecipazione di Fridays For Future Alba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button