ALBAAttualitàEventi

Ad Alba sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre Langhe e Roero in Piazza

L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, promuove ad Alba il secondo appuntamento del 2021 di Langhe e Roero in Piazza… con la Granda, giunto quest’anno alla ventesima edizione. Sabato 30, domenica 31 e lunedì 1 in piazza Risorgimento saranno protagonisti i prodotti esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langhe e Roero, assieme ad altre eccellenze enogastronomiche della provincia Granda.

La prima parte dell’evento si è svolta nel primo week-end della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, sabato 9 e domenica 10 ottobre in Piazza Risorgimento, assieme a una micro-edizione di Albaromatica, e ha registrato una grande affluenza da parte del pubblico partecipante.

Nella splendida cornice di Piazza Risorgimento con l’affaccio sul Municipio, il Duomo e le Torri della città sabato 30, domenica 31 e lunedì 1 si snoderà un percorso tra banchi d’assaggio, ciascuno dei quali presenta e racconta un unico prodotto: i formaggi (dalle Tome di Langa al Bra ed anche il Raschera ed il Castelmagno), i prodotti della terra – dal Porro di Cervere ai funghi, al Cappone di Morozzo, alcune delle specialità dolciarie più conosciute: dalle praline al torrone, ai Baci di Cherasco fino alla ricercata Nocciola Tonda Gentile delle Langhe. E poi ancora: i salumi e la pasta fresca con i Tajarin ed i Ravioli del Plin, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità.

Una via dei sapori nel cuore del centro storico di Alba, per valorizzare i grandi prodotti di qualità del territorio albese e della provincia cuneese.

L’evento si svolgerà in sicurezza e nella piena osservanza delle disposizioni in corso per il contenimento del Coronavirus: in un’area delimitata, pubblico contingentato e munito di Green Pass, distanziamento, igienizzanti, il tutto secondo le linee guida dell’organizzazione generale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Date e orari:

– Sabato 30 ottobre dalle ore 16:15 alle ore 19:00

– Domenica 31 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 19:00

– Lunedì 1 novembre dalle ore 09:30 alle ore 19:00

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button