ALBAAttualità
In primo piano

Ad Alba prosegue la Fiera internazionale del Tartufo: tutti gli eventi del terzo weekend

ALBA – La Fiera prosegue tra mille controlli e tanti timori e così siamo già giunti al terzo fine settimana, il cui programma sarà, gioco forza, influenzato dall’ingombrante presenza di due avvenimenti sportivi di grande rilevanza: il Giro d’Italia, che partirà dalla Capitale delle Langhe sabato 24 ottobre e l’Eco Maratona del Barbaresco che avrà come quartier generale piazza Rossetti.

Qui di seguito il resto del programma:

Mercato Mondiale del Tartufo il cortile della Maddalena resterà aperto sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 9.30 alle 19.30 con il Mercato del Tartufo e di Alba Qualità, con possibilità di acquistare e degustare tartufi e prodotti tipici.

Alba Truffle Show Proseguono i tradizionali appuntamenti con l’enogastronomia ospitati in sala Beppe Fenoglio. Per i “Foodies Moments” sono attesi i cooking show di Gabriele Boffa (Relais Sant’Uffizio di Cioccaro – Asti – sabato 24 alle 11); Marc Lanteri (ristorante Al Castello di Grinzane Cavour – sabato 24 alle 18); Andrea Larossa – (Ristorante Larossa di Alba domenica 25 alle 11); Davide Caranchini (Ristorante Materia di Cernobbio – domenica 25 alle 18).

Per gli amanti del tartufo non mancherà l’ Analisi sensoriale del Tartufo (sabato e domenica alle 11, 15 e 17). Gli enoappassionati sono invitati alla Wine Tasting Experience.

Questa settimana è prevista la degustazione “Le tante facce del Nebbiolo” (sabato 24 alle 15.30 e 17.30 in inglese, domenica 25 alle 15.30 e 17.30 in italiano).

Alba Truffle Bimbi E’ un luogo di divertimento interamente pensato per i bambini, ma senza mai tralasciare l’aspetto didattico ed educativo: nessun gonfiabile, nessun gioco di plastica, nessun videogame si troveranno mai in questo speciale contenitore (Palazzo Mostre e Congressi sabato e domenica dalle 11 alle 19, con tre turni di partecipazione).

Mercati Proseguono i mercati agroalimentari. Il mercato della terra Slow Food si svolgerà sabato 24 e domenica 25 dalle 9 alle 19 in piazza San Paolo. Il mercato Cia di domenica 25 dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco. Infine il mercato Km0 di Coldiretti, “Campagna Amica”, allestito in piazza Bubbio dalle 9 alle 19. Cultura chiudiamo con gli eventi culturali di cui parliamo più diffusamente nelle pagine degli appuntamenti. Nella chiesa di San Giuseppe ci sarà il concerto Baritune (sabato 24 alle ore 21). Music on the Bus porta la musica sul minibus elettrico, a cura di Milleunanota (sabato 24 alle 15 e alle 17 partenza da piazza Garibaldi).

Domenica torna Classica i concerti della Fiera del Tartufo (domenica 25 alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe). Debutterà, infine, la mostra “I mondi di Mario Lattes #1”, allestita presso la Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba, nel cuore delle Langhe, da domenica 25 ottobre a venerdì 11 dicembre (ingresso gratuito). Tutti gli aggiornamenti e le novità saranno disponibili sul sito ufficiale www.fieradeltartufo.org

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat