More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Ad Alba i ragazzi incontrano le associazioni al “Salone del Volontariato”

    spot_imgspot_img

    ALBA

    – Dopo il successo della prima edizione, torna anche ad Alba – come in altre città della provincia – il Salone del Volontariato. Nobile obiettivo dell’iniziative: avvicinare i ragazzi al mondo del volontariato, dandogli modo di conoscere le tante associazioni attive sul proprio territorio e le attività che portano avanti.

     

    L’appuntamento è per mercoledì 24 maggio, dalle 9 alle 14, nel cortile della Maddalena. saranno gli stessi volontari a presentare il loro lavoro e a rispondere alle domande dei ragazzi. Il salone ha, dunque, un duplice obiettivo: per i ragazzi è l’occasione per conoscere le associazioni che operano nella loro città, mentre per le associazioni è un’opportunità per capire di che cosa hanno bisogno i giovani e che cosa potrebbe appassionarli al volontariato. Nel corso delle giornate ci saranno anche momenti di confronto e dibattiti riguardanti diverse tematiche, dell’ambiente alla prevenzione degli incidenti stradali. «Mettersi a disposizione degli altri è un comportamento da persone mature e responsabili – ha spiegato Giosuè Annibale, presidente della consulta provinciale studentesca -.

    Personalmente credo che il volontariato sia una grande possibilità per tutti per potersi mettere in gioco: essere spinti da motivazioni che hanno un semplice ritorno emotivo e non economico fa davvero tanto onore a tantissimi ragazzi che sono sempre più coinvolti in queste iniziative. Essendo i giovani i protagonisti del futuro del nostro Paese, la diffusione del senso civico è qualcosa di essenziale, che deve fare parte del programma di Enti come la Consulta Provinciale degli studenti». L’evento sarà promosso e documentato sulle pagine social Facebook e Instagram del CSV Cuneo e della consulta provinciale studentesca con l’hashtag #salonedelvolontariato.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio