ALBAAltri SportSPORT

Ad Alba cresce ancora la voglia di cheerleading

Sono stati due giorni di intensi allenamenti, sorrisi e divertimento. Questa la sintesi dell’UCA summer camp tenutosi il 13-14 Luglio. La Palestra Titans ha ospitato i coaches sloveni Vanja Potocnik e Ambroz Remskar, facenti capo all’Universal Cheerleading Association (UCA). Accompagnati da Jan Zadravec, compagno di squadra nel team Frogs, hanno coinvolto i partecipanti con incredibile spirito di condivisione.

Il lavoro tecnico, basato sul consolidamento degli elementi base e sull’apprendimento di nuovi skills, è stato alternato a divertenti momento aggregativi, importanti per creare e rafforzare il legame di squadra.

Molti atleti hanno approfittato del camp per mettersi in gioco, migliorarsi e sperimentarsi, alcuni si sono avvicinati per la prima volta al cheerleading e ne sono rimasti entusiasti, altri sono stati graditi ritorni. Il lavoro di gruppo e la piacevole sensazione di allenarsi divertendosi hanno fatto il resto, le ore di camp sono volate e la voglia di cheerleading è cresciuta ancora.

Camp terminato, ma non le opportunità di allenarsi alla Titans: per tutta l’estate continuano gli allenamenti organizzati in classi di stunt e tumbling in base all’età e ai livelli; i kids summer camp sono inoltre aperti fino a Settembre, un’opportunità per avvicinarsi alla palestra in un contesto piacevole. Prossimo appuntamento da segnare in rosso sarà poi il 7/8 Settembre con il pre-season camp, sempre con ospiti internazionali, per dare il via ufficialmente alla nuova stagione sportiva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com