Ad Alba arriva il Blogger Camp

0
38

ALBA – Saper guardare alle tradizioni anche con occhi e strumenti moderni, imparare a raccontare Langhe, Roero e Monferrato in maniera semplice e innovativa pensando in particolare a bambini e famiglie. Con queste finalità e questo spirito si muove il progetto #Genius Loci, che grazie all’associazione Associ&Rete e al Comune di Alba darà il via al primo blogger camp per formare i futuri “lettori digitali del territorio”.

 

Durante il weekend del 23 e 24 settembre i partecipanti “viaggeranno” per Langhe, Roero e Monferrato accompagnati da formatori esperti, imparando a raccontare in modo innovativo attraverso i social e costruendo materiali comunicativi efficaci. Dodici giovani influencer, provenienti da tutta Italia, si prepareranno per raccontare in modo innovativo i nostri territori. Gli eventi e le iniziative si svolgeranno lungo 3 giorni: venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre, tra formazione intensiva, scoperta del territorio, della sua storia, delle sue bellezze e del modo migliore per raccontarle. Questo il programma: venerdì 22, alle 18,30, apertura della manifestazione, alle 19,30 serata “Merenda sinoira e pantalera” sotto i portici del Municipio, in piazza Risorgimento (iscrizione a turismo@comune.alba.cn.it).

Sabato 23, alle 9, tour in E-bike a cura di TabUi, con le biciclette di BikeSquare. Dalle 14 alle 18 “Dalla memoria al turismo del futuro. La Fotografia”, a cura di Fondazione Radici. Dalle 15 alle 18,30, rievocazione storica di antichi mestieri sotto i portici del Municipio. Domenica 24, dalle 9,30 alle 17, “Le Langhe a misura di famiglia: come comunicare” formazione a cura di Trip4Kids. Per informazioni: info@associerete.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui