Ad Alba allevatori riuniti alla Grande rassegna di bovini piemontesi di Sottorazza Albese

ALBA – La “Grande rassegna di Bovini piemontesi di sottorazza albese della coscia”, organizzata tradizionalmente il secondo giovedì di ottobre, si svolgerà domani, giovedì 10  ottobre, a partire dalle ore 9:30, sotto il mercato coperto di piazza Prunotto.
La Fiera promuove la ricchezza gastronomica ed il commercio di un prodotto piemontese di grande qualità: la Sottorazza albese della coscia.
E’ un prezioso momento di incontro e di scambio per i macellai e gli allevatori ed è seguita da molti operatori del settore, interessati a conoscere le caratteristiche dei bovini.
Un’apposita commissione esaminerà i capi, che verranno esposti al pubblico fino alla premiazione, prevista in tarda mattinata alla presenza degli Amministratori comunali e dei sindaci del territorio.
Le categorie sono: vitelloni della coscia interi, vitelle della coscia, vitelli castrati, manzi da 2 a 6 denti, manze da 2 a 6 denti, vacca grassa da macello. Per quanto concerne i meticci le categorie saranno: vitelloni interi e vitelle meticce.
Sono previsti premi da 50 a 200 euro, gualdrappe, diplomi e trofei.

X