A Savigliano al via i corsi sulle lavorazioni e tecniche di coltura finanziati dalla Regione

0
9

Sui banchi per seguire una lezione… di agricoltura. Ha preso il via presso il Comando della Polizia Locale a Savigliano un corso su colture agrarie, terreni, concimi e tutto ciò che è utile sapere sul mondo agricolo.

Una serie di lezioni gratuite rivolte a imprenditori del settore, agli addetti del comparto agricolo ed agroalimentare e alle piccole e medie imprese che operano in zone rurali.

Nove in tutto gli appuntamenti. Sono finanziati dalla Regione Piemonte nell’ambito del Piano di Sviluppo rurale 2014-2020, curati da E.N.F.I.P. Piemonte e patrocinati dal Comune di Savigliano (assessorato all’agricoltura).

Nei primi cinque appuntamenti – 15 ore complessive – si parla della “minima lavorazione delle colture agrarie”, dalle tecniche di gestione ecologica del mais a quelle del grano. Negli altri quattro (la durata è di 25 ore) verranno trattati temi come la valorizzazione dei reflui zootecnici e la concimazione. In “cattedra”, alla prima partecipata lezione, c’era l’agronomo Walter Montiglio.

È ancora possibile iscriversi alla seconda parte del corso, entro e non oltre il 10 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui