A Savigliano 15 ragazzi a lezione di… Manga

0
28

SAVIGLIANO – Matita alla mano, orecchie ben aperte e – soprattutto – tanta creatività per imparare a dar vita ai personaggi che popolano i fumetti originari del Giappone. 

 

Ha preso il via in Oasi Giovani, nell’ambito del progetto “Oceano”, il corso per imparare tutti i segreti dei Manga. Nelle prime lezioni, che hanno visto circa 15 partecipanti, i presenti hanno ascoltato i consigli e gli insegnamenti di Marco Caglieri, l’educatore alla guida di “Oceano”, ma in questo caso anche insegnante (carica che già ricopre per la “Lucca Manga School”).

I ragazzi e le ragazze hanno cominciato ad affrontare la caratterizzazione del personaggio: dall’anatomia base alle prospettive, dalle espressioni facciali al corpo in movimento.

«Fin da subito – commenta Marco Caglieri – l’atmosfera è stata positiva e molto partecipativa, con i ragazzi che hanno iniziato a “sporcarsi le mani” e a disegnare fin da subito. Un bell’inizio, anche per quanto riguarda i risvolti educativi e di socializzazione».

Gli incontri si tengono ogni giovedì, dalle 16.30 alle 18.30, presso lo “Spazio Oceano” in corso Roma 111. Per informazioni: 348. 7202776.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui