More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    A Santo Stefano Belbo, Babbo Natale arriva dal cielo !

    spot_imgspot_img

    SANTO STEFANO BELBO – Sono tantissimi gli eventi – organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Vitis – pensati a Santo Stefano Belbo, già a partire da sabato 10 dicembre, per aspettare insieme il Natale, offrendo ai più piccoli (ma non solo) momenti divertenti ed emozionanti, tutti a partecipazione gratuita.

    Natale e bambini costituiscono un connubio indissolubile: non a caso il primo appuntamento nel calendario di “Natale a Santo Stefano Belbo 2022” è dedicato proprio ai più piccoli. Sabato 10 dicembre, alle ore 21.00, il salone parrocchiale del sottochiesa ospiterà la compagnia teatrale Le Strologhe con “Storie da mangiare”.

    Carla Taglietti e Valentina Turrini interpretano Temis e Ines, due cuoche annoiate da una cucina che prevede sempre i soliti ingredienti e quindi sempre gli stessi piatti. Tra chiacchiere strampalate, danno vita a buffi personaggi che daranno nuova linfa a inedite versioni di due fiabe molto famose: “La principessa sul pisello” e “Biancaneve e i sette Nani”… o per meglio dire, Biancaneve e i sette Pani.

    Domenica 11 dicembre si procede con un pomeriggio magico: dalle ore 14.30 in piazza Umberto I, sotto l’ala, Babbo Natale e i suoi elfi metteranno in scena “Il Natale dei bambini”, con giochi, animazione e una golosissima cioccolata calda per tutti.

    Anche il week end successivo avrà momenti dedicati soprattutto ai più giovani, ma anche a tutti coloro che amano sognare ed entusiasmarsi. Sabato 17 dicembre, dalle ore 15.00, presso il salone polifunzionale in via Bruno Caccia, il parco didattico esperienziale “Le Colline di Giuca” accoglierà i bambini per insegnare loro attraverso il gioco e il divertimento.

    La sera invece, alle ore 21.00, un appuntamento dedicato alla musica con il concerto di Natale del Rojoicing Gospel Choir. Il concerto si terrà nel salone parrocchiale del sottochiesa e al termine saranno distribuiti panettone e cioccolata calda.

    Domenica 18 dicembre si conclude in bellezza: alle ore 14.00, in piazza Umberto I, Babbo Natale arriva dal cielo! L’evento è a cura dell’Associazione nazionale Paracadutisti d’Italia a cui seguirà un divertente spettacolo di magia con il Mago Mimmo. Per concludere in dolcezza, cioccolata calda e regali per tutti i bambini.

    “Ci prepariamo a vivere un mese di dicembre davvero intenso, ricco di appuntamenti pensati soprattutto per i bambini – afferma il sindaco del Comune di Santo Stefano Belbo, Laura Capra . Come sempre, lavorando di squadra con il territorio, e in particolare in collaborazione con l’Associazione Vitis e la Fondazione Cesare Pavese, nell’ambito del piano di sviluppo locale ‘Un paese ci vuole’, abbiamo pensato a delle proposte in grado di coniugare tradizione e innovazione, offrendo intrattenimento e occasioni di svago che crediamo possano dare un impulso positivo anche agli esercizi commerciali del nostro paese”.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio