ROERO OVESTSanfrèROEROAttualitàEventi

A Sanfrè si ripropone la Sagra del riso: serie di cene anti-pandemia

La Pro loco ha allestito programma gastronomico che si svolgerà nel rispetto delle norme sanitarie

Saltata l’anno scorso a causa delle restrizioni della pandemia, la Sagra del riso a Sanfrè si ripropone quest’anno quale ripartenza nell’auspicio che l’emergenza Covid sia davvero alle spalle. L’intraprendente Pro loco ha annunciato la 14ª edizione in calendario dal 1° all’11 ottobre prossimo. Il programma come di consueto proporrà una serie di cene a base di riso. Appuntamenti a tavola che si svolgeranno nel rispetto delle perduranti cautele sanitarie, per evitare un malaugurato rinfocolare dei contagi, ma che come sempre fonderanno sapori locali a ingredienti diversi per valorizzare al massimo un cereale coltivato nelle campagne tra questo paese e la vicina Bra. «Lui sarà il vero protagonista – dicono dalla Pro loco organizzatrice –, ogni giorno con musica d’intrattenimento».

Inaugurazione venerdì 1° ottobre alle ore 20 con l’intervento del sindaco Giovanni Pautasso e quindi rinfresco offerto a tutti i presenti. Il primo convivio nel PalaRiso di piazza De Zardo sarà dedicato al fritto misto seguito da dolce di riso, intrattenimento musicale a cura del trio Darwin, Alessio e Marco. Sabato 2, serata pizza. Domenica 3 dalle ore 19 si potrà cenare con i panzerotti e godere della musica della Blasco Anthology Band, repertorio tutto dedicato a Vasco Rossi.

Per le prenotazioni (obbligatorie, posti limitati) e per conoscere nel dettaglio l’ampio menu e prezzi delle cene che proseguiranno fino a domenica 10 ottobre, telefonare al più presto al sig. Matthia al 340/41.48.994 o al sig. Giuseppe 389/07.58.968. Dalla Pro loco fanno notare che «a tutto il resto abbiamo dovuto rinunciare», alludendo ad altri eventi di contorno che avevano caratterizzato le precedenti Sagre, «ma siamo molto felici di poter ripartire insieme». Concludono con un grazie a «sponsor, soci, gruppo Sanfrè Cammino e Comune per il loro essenziale contributo», e ricordano che parallelamente alla Sagra ci saranno servizio bar e Luna Park.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button