A Sanfrè si è disputato il 3° torneo di biliardo Asd Nevada new

0
64
Mella foto da sinistra Geourgui Vassilev e Andrea Ragonesi.

SANFRE‘ – Domenica 12 marzo, si è  svolto il girone finale della gara di biliardo, presso asd nevada new di sanfre’, dopo le 9 giornate dei gironi eliminatori, solo 32 giocatori, ossia 1 per ogni girone, staccavano il pass per la fase finale, ricordiamo che i giocatori iscritti erano 256 provenienti da: Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta, appartenenti alle categorie: terza, seconda, prima, master e nazionali, gli incontri si svolgevano all’italiana agli 80 punti e goriziana tutti doppi ai punti 500, eventuale bella scelta d’acchitto, erano previsti handicap per la differenza di categoria.

 

Quindi accedevano alle semifinali i seguenti giocatori: Georgui Vassilev categoria master dell’asd, il biliardo che passione di mondovi, che ha avuto la meglio sul giocatore stessa categoria Santo Sutera dell’asd diamante di Pinerolo, mentre la seconda semifinale vedeva opposti: Andrea Ragonesi categoria nazionale, appartenente all’asd birillo uno di Moncalieri, che vince contro Guido Baldanzi prima categoria dell’asd Kursal di Torino. quindi nella finale Vassilev vs Ragonesi non mancavano i colpi di scena, dopo le prime due partite si andava alla bella, partenza sprint per Vassilev il quale faceva vedere il tabellone segnapunti, 268 a 0 in suo favore, ma in quel momento partiva la rimonta di Ragonesi soprannominato “Andrea il terribile” che si aggiudica la vittoria finale.

Nota di merito per il giocatore dell’asd Nevada new Marengo Giuseppe terza categoria che si è fermato negli quarti di finale. Altra nota di merito per la presidente padrona di casa, Degiovanni Manuela alla quale è stata donata una pergamena di onore al merito sportivo, donata dal Sindaco di sommariva Bosco Marco Pedussia.

sS ringrazia tutto lo staff organizzativo, gli arbitri, il direttore di gara Ernesto Favro ed il vice presidente nazionale che ci ha onorati della sua presenza durante la premiazione, Raffaele Digennaro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui