MontàROERO NORDROEROAttualità

A San Rocco è grande festa per iniziare la bella stagione

E’ un sorriso rivolto alla bella stagione in avvio quello che si apre con l’annuncio della festa di inizio estate nella vivace frazione montatese di San Rocco.La Pro loco diretta da Danilo Brossa, forte di un gruppo solido e numeroso, si prepara a quattro giorni di festeggiamenti.

L’apertura sarà venerdì 28 giugno con la corsa podistica “4 passi nella conca verde” (18 edizioni: una “non competitiva” divenuta ormai maggiorenne, con ritrovo alle 19) e con l’avvio dello stand enogastronomico.

La struttura, di proverbiale qualità, per tutta la durata della manifestazione (ogni volta dalle ore 19) proporrà un menu chilometrico, in cui si potrà scegliere tra peperoni in salsa, carne cruda battuta al coltello, anguille in carpione, friciule di San Rocco con lardo e salame e acciughe al verde, le pizze, la grigliata tipica della borgata, profiterol, tiramisù, pesche ripiene, gelato artigianale, anguria e “AngoRum”. Tutto innaffiato dall’ottimo vino locale, alla birra artigianale e a rimarchevoli cocktail. Dalle 21.30, poi, la piazza si preparerà ad accogliere l’arrivo dell’orchestra Marianna Lanteri con ingresso libero per tutti.

Sabato 29 giugno, dalle 22, edizione numero 16 della serata “CubaLibre”: grande fiesta latinoamericana a ritmo di salsa, merengue, bacata, reggaeton con l’animazione di Evedy Centelles.

La giornata di domenica 30 giugno si aprirà con la messa in piazza e il successivo aperitivo. Alle 15 inizieranno a scaldarsi i motori per il raduno di Vespa Piaggio curato in collaborazione con Vespisti Villanovesi. Alle 16 partirà il tour sulle colline in un percorso con soste per degustazioni assortite. Un pensiero per i bambini e le famiglie, invece, dalle 16, con la partecipazione del leggendario Dj Soccio: n attesa della serata danzante, con l’orchestra di Luca Frencia.

Gran finale lunedì 1° luglio con l’ultima apertura del padiglione enogastronomico e la fulminante serata di festa con il concerto della Explosion Band, in una notte di musica dance tutta da vivere.

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat