PocapagliaROERO SUDROEROAttualità

A Saliceto sarà allestita una area di sosta per i camper

Altre risistemazioni previste per America e cimitero Macellai

Macellai, Saliceto, America dei Boschi: sono tre frazioni in cui in questo nuovo anno si progetteranno – e si spera si potranno eseguire – interventi di riassetto a cura del Comune di Pocapaglia. Nei giorni scorsi l’ufficio Tecnico ha dato mandato di redazione dello studio di fattibilità anche economica all’arch. Paolo Ciravegna di Bra. Per il suo onorario è stata prevista una spesa di 9.600 euro.

Che cosa si intende fare? A Macellai, la più popolosa delle località interessate, dovrebbe andare a regime un intervento atteso da tempo e già pianificato: la realizzazione di un’area per il parcheggio dei veicoli accanto il cimitero. Si sfrutterà un terreno di recente acquisito dal Municipio. L’obiettivo è porre fine a intasamenti e occupazione della strada comunale in occasione di ricorrenze e funerali. A Saliceto, altro parcheggio – questo da risistemare soltanto – nella piazzetta accanto alla rotatoria sulla strada provinciale. La novità sarà la creazione di una zona dedicata alla sosta dei camper. In America dei Boschi passerà a verde pubblico l’area che si trova all’incrocio tra la Sp 340 e strada Bandirotto; anche qui saranno allestiti alcuni stalli per le auto.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button