LANGHEALTA LANGARodelloCultura e Spettacoli

A Rodello torna la quarta edizione del workshop dedicato all’arte sacra

RODELLO – Anche quest’anno la Fondazione Museo Diocesano di Alba, l’associazione “Colline e culture” e il Comune di Rodello propongono “Rodello arte”. Un’iniziativa giunta alla quarta edizione che parte dalla “call” (chiamata) alle arti per promuovere quella sacra contemporanea sulle orme del canonico Mario Battaglino. Egli fra gli anni ’60 e ’70 del secolo scorso portò a Rodello grandi nomi a promuovere il messaggio cristiano attraverso strumenti nuovi.

Quelli che mise a disposizione anche Dedalo Montali al quale è dedicato il museo rodellese. La “call” non è altro che un invito a un workshop in programma fra il 22 e il 23 febbraio nel paese. L’idea è quella di offrire a un numero selezionato d’artisti un soggiorno con narrazioni, esperienze e laboratori dedicati appunto al tema dell’iniziativa. Poi i partecipanti saranno chiamati a realizzare un’opera d’arte entro martedì 14 aprile. Le creazioni troveranno il loro spazio nel museo di arte sacra rodellese a partire da sabato 9 maggio in concomitanza con la festa dedicata al vino Dolcetto. Gli artisti invitati non sono solo pittori, ma anche autori di illustrazioni, scultori e fotografi. L’obiettivo degli ideatori del progetto è quello di stimolare la creatività degli artisti verso la produzione di opere ispirate al sacro.

La candidatura dei partecipanti al workshop deve pervenire entro domenica 9 febbraio via posta elettronica oppure posta ordinaria all’indirizzo rodelloarte@gmail.com o presso la Fondazione Museo Diocesano alla Curia vescovile di Alba. Gli artisti selezionati riceveranno comunicazione via email entro venerdì 14 febbraio. La partecipazione al progetto e ai due giorni di workshop, compresi il vitto e l’alloggio, sono gratuiti, le spese di viaggio a carico degli autori. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero: 339/ 10.14.635.

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat