LANGHELANGA DEL BELBORocchetta BelboEventi

A Rocchetta Belbo è tempo di Festa patronale

Enogastronomia, musica e sport nei quattro giorni di festa a Rocchetta Belbo, dal 22 al 25 luglio, in occasione della trentanovesima edizione della patronale di sant’Anna, organizzata da Comune e Pro loco.

Il primo appuntamento è per venerdì 22, alle 20, con la crono-vertical del Moscato, una corsa podistica in salita di circa tre chilometri e un dislivello di 440 metri. All’arrivo, premiazioni e distribuzione di pasta, carne alla brace, fagioli alla messicana e fiumi di birra, mentre nello sferisterio comunale dedicato a Pino Morino si giocherà la partita di pallapugno di Serie C2 tra l’Augusto Manzo B e il Murialdo.

Sabato 23, tornerà la giornata dedicata al ricordo di Michele Bertero, morto tragicamente due anni fa in un incidente in moto a Santo Stefano Belbo. Si comincerà, alle 14, con un torneo di pallapugno alla pantalera libero a tutti. Alle 20, serata enogastronomica con paella, carne alla brace, fagioli alla messicana, birra, cocktail e il dj set Music power di Radio Vega.

Nella mattinata di domenica 24 tornerà il raduno di trattori d’epoca con il pranzo nel salone parrocchiale alle 12.30. Nel pomeriggio, alle 17, via alla camminata non competitiva nei boschi, cui seguirà una merenda sinoira. La festa patronale di Rocchetta Belbo si concluderà lunedì 25, alle 20, con la cena presso lo sferisterio comunale a base di porchetta e la musica da ballare degli anni 70, 80 e 90 con la discoteca mobile Cruisersound. Per informazioni si può telefonare al 339-18.81.035.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com